-: Mar 12, 2021 / giovannisodano

Quanto costa un investigatore privato

Quanto costa un investigatore privato è la domanda più frequentemente posta da chi non ha mai avuto la necessità di rivolgersi a un investigatore privato e che, molto probabilmente, ti ha portato su questa pagina.

Cercheremo di risponderti, ma prima è necessario fare alcune premesse.

Grazie ai film e alla letteratura, quella dell’investigatore privato è diventata una figura intrigante e controversa che molti credono di poter svolgere in quanto sono convinti di possedere doti innate di intuito e colpo d’occhio. 

Nulla di meno corretto. 

Il lavoro dell’investigatore privato è molto più complesso di quanto si possa percepire e richiede, quasi nella totalità dei casi, moltissima preparazione.

Quasi sempre, infatti, per poter arrivare preparati a un caso, e dunque per poterlo risolvere in tempi brevi, ci si prepara ore, se non giorni prima con sopralluoghi, ricerche e qualsiasi altra attività necessaria al raggiungimento dell’obiettivo nell’ideale ottimizzazione di tempi e costi.

Ogni incarico che viene assegnato a un investigatore privato è assolutamente differente dall’altro.

Non possono esistere procedure o tempistiche predefinite, non esistono prassi da seguire, in quanto ogni piccolo dettaglio può influenzare il corso dell’indagine.

Parleremo quindi di best practices ovvero di quelle, che nei nostri primi 70 anni di esperienza, abbiamo definito Metodo Tomponzi e che ci permettono di ottenere i risultati migliori in ogni singola indagine, eventualmente anche grazie al supporto delle migliori tecnologie disponibili.

Ogni indagine inizia con una scheda da redigere per la stesura del fascicolo preliminare.

Quest’operazione, definita “analisi preliminare”, permette di sviscerare il caso ed avere un primissimo quadro chiaro e sintetico dell’attività che dovrà essere svolta. 

Un contributo fondamentale in questa fase è dato dal colloquio con il cliente e dalle informazioni che ci vengono fornite.

La narrativa del nostro interlocutore ci dà la possibilità di segmentare i risultati desiderati e valutare gli obbiettivi da raggiungere.

Basta questo per fare un preventivo? 

Assolutamente no, ma facciamo un passo indietro. 

All’interno del decreto ministeriale 269/2010, art.5, che stabilisce la classificazione delle attività di un’agenzia investigativa, in tutti gli ambiti previsti, si riconosce l’operato dell’investigatore come strumento di supporto alla tutela di un diritto, eventualmente anche in sede giudiziale, purché questo sia legittimato al servizio ovvero in possesso di regolare licenza.

Inoltre, un investigatore professionale, garantisce un ulteriore controllo, anche nei riguardi dei suoi collaboratori, affinché sia garantito un operato etico (incorruttibilità) e tutelata la totale riservatezza del committente.

E cosa c’entra tutto ciò con il costo dell’investigatore privato?

Semplice.

La licenza, i permessi, la squadra di collaboratori, la strumentazione e tutto ciò che ruota intorno all’attività investigativa, deve necessariamente essere regolarizzato, con un conseguente impatto sul costo orario del servizio.

Attenzione però. Questo non deve spaventare. Piuttosto, almeno nel nostro caso, può fare la differenza:

  • Troverai in rete investigatori privati che vendono i loro servizi da 20 a 80 euro per ora di lavoro per singolo operatore.
  • Troverai in rete investigatori privati che ti proporranno pacchetti di investigazione preconfezionati.
  • Troverai indagini a prezzi scontatissimi.

Attenzione! Potresti trovare brutte sorprese o strutture inadeguate.

Nel corso degli anni abbiamo acquisito una tale esperienza da riuscire a tracciare un quadro completo già dalle prime battute e siamo in grado, dopo aver valutato il caso, di proporre un costo unico, senza sorprese e senza aumenti in corso d’opera.

Quando ti viene comunicato il prezzo Tomponzi, sai esattamente quanto costerà la tua indagine ed in quanto tempo sarà risolta.

Siamo orientati al risultato e alla verità, arriviamo dove gli altri si fermano e i nostri numeri lo confermano.

Abbiamo 70 anni di esperienza, oltre un milione di casi affrontati con una percentuale del 98% di casi risolti.

Riceviamo quotidianamente attestati di stima dalle istituzioni, da grandi gruppi industriali e, in segreto, da migliaia di clienti privati.

I nostri prezzi sono assolutamente competitivi, grazie alla nostra grande esperienza e ad una struttura moderna e tecnologicamente avanzata.

Non ti resta, dunque, per ottenere un preventivo, altro da fare che raccontarci la tua storia e lasciarci capire in che modo possiamo essere utili al tuo caso.

Chiamaci, ti renderai conto che la serenità, pur non avendo prezzo, è alla tua portata.


Tomponzi investigazioni e intellingence da oltre 70 anni si occupa di

 

Categoria: Intelligence, Legal, Private
Chiama ora